Chi siamo

Ti trovi in: Home / Chi siamo

Welfarm. Il Welfare in Farmacia

Farmacampania, cooperativa di farmacisti campani, ha creato il circuito Welfarm per garantire servizi specializzati a 360° per la salute del cittadino. Nelle farmacie aderenti al circuito è possibile:

  • Prenotare prestazioni specialistiche presso Centrio Diagnostici
  • Richiedere prestazioni infermieristiche e fisioterapiche a domicilio
  • Ricercare e selezionare badanti, baby sitter, colf e personale per l’assistenza familiare a domicilio.

I servizi offerti da Welfarm

Farmacampania

Farmacampania Soc.Coop. è nata a Napoli nel 1991, da un gruppo di farmacisti decisi a diventare soggetti attivi nella distribuzione intermedia del farmaco. Oggi la Cooperativa conta circa 130 soci e numerosi clienti ed è caratterizzata da forte coesione e spirito di squadra. La sede si trova al Cis di Nola, uno tra i maggiori poli della distribuzione all’ingrosso d’Europa, all’interno di uno stabilimento dotato delle più moderne attrezzature di magazzino e di ampi spazi attrezzati per l’organizzazione di incontri di lavoro, formativi e di aggiornamento professionale. Le consegne dei farmaci ai soci sono effettuate due volte al giorno e coprono in maniera capillare l’intera regione Campania; la Basilicata, il Lazio,la Toscana e il Veneto sono inoltre servite tramite consegne giornaliere o trisettimanali. Il nostro obiettivo è stato fin dall’inizio creare un patrimonio di esperienze professionali comuni ed una solida organizzazione centrale in grado di far aumentare la visibilità dei suoi affiliati nonché la loro efficacia negli accordi commerciali. La struttura è dotata di un magazzino in grado di gestire la quasi totalità delle referenze, questo permette di ridurre i tempi di allestimento, ottimizzare le risorse umane con possibilità di impiego diversificato, ed elemento standard di qualità. Il resto delle referenze è organizzato secondo le più attuali concezioni logistiche (ordine di priorità, volumi, pesi, ecc.). Il nostro obiettivo è stato sin dall’inizio creare un patrimonio di esperienze personali comuni ed una solida organizzazione centrale in grado di far aumentare la visibilità dei suoi affiliati nonchè la loro efficacia negli accordi commerciali.

Sanità Senza Problemi

Il Centro Unico di Prenotazioni Sanità Senza Problemi ha come sua mission rendere semplice l’accesso dei cittadini al complesso mondo delle prestazioni clinico-diagnostiche, strumentali, riabilitative e della prevenzione secondaria, proponendosi come faro e guida attiva per i pazienti spesso disorientati da un’offerta non facilmente fruibile. Il centro unico di prenotazione sanitaria è quindi uno strumento vicino alle esigenze del cittadino che in esso troverà sempre un punto di riferimento.
Sanità Senza Problemi, con il proprio call-center/cup o centro unico prenotazione sanitario , raccoglie la domanda sanitaria e la orienta verso i centri aderenti al network, occupandosi dell’organizzazione e della prenotazione della prestazione, agevolando, così, la vita a tutti coloro che decidono di usufruire del servizio. Sanità Senza Problemi, inoltre, promuove la diffusione della cultura della prevenzione che rappresenta uno degli obiettivi primari della rete sanitaria. Gli utenti SSP vengono informati circa l’offerta di linee preventive, organizzate dagli specialisti dei diversi Centri, alle quali possono accedere godendo di particolari “corsie preferenziali” e sconti ad essi riservati. Il centro unico di prenotazione sanitario opera nel territorio della regione Campania in tutte le sue provincie ( Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento ) ed è sinergia con le maggiori strutture clinico-diagnostiche del territorio.